FAQ

1. REALIZZARE UN ORDINE ON-LINE
a. Come fare un ordine in linea?
Per realizzare un'ordine on-line:

   I. Entri in www.roly.eu
   II. Clicchi sul cestino che si trova nell'angolo in alto a destra della pagina



   III. Introduca i suoi codici personali di accesso



   IV. Una volta all'interno è possibile selezionare i prodotti che si desidera, sia per prodotto, per collezione o effettuando una ricerca direttamente per nome.



  V. Scegli il prodotto, il colore di cui avete bisogno, selezionare la quantità di ogni taglia



VI. Clicca su Aggiungere al carrello



VII. Gli articoli sono stati aggiunti al tuo carrello e può cliccare su comprare per la prossima fase della sua spesa.



   VIII. Fare clic su Fine ordine

IX. Controlla il tuo indirizzo di consegna e di fatturazione, in caso di modifica digitare l'indirizzo corretto nei "Commenti"
X. Selezionare la forma di pagamento e faccia clic su Fine ordine
XI. Nell'ultima fase avrai la possibilità di riscrivere le osservazioni che reputa necessarie e si devono accettare le condizioni generali prima di fare clic su Invia ordine.
XII. Il tuo ordine sarà stato inviato con successo. Riceverai una mail di conferma con l'ordine realizzato.
b. Come posso ottenere l'invio gratis?
Realizziamo invii con il trasporto gratuito, dipendendo dall'ordine effettuato, il magazzino di preparazione e la destinazione della merce. Consulti il suo commerciale sui trasporti gratiuti per l'indirizzo di consegna del suo ordine.
c. Non posso finalizzare l'ordine. Che succede?
A volte il web non permette completare l'ordine dopo aver selezionato più di 100 referenze. In questo caso è necessario effettuare un primo ordine di 100 referenze e continuare la sua gestione in un secondo ordine. Puoi indicare che questo è lo stesso ordine scrivendolo nello spazio "Commenti" alla fine del tuo ordine. Il suo commerciale si incaricherà di aggruppare l'ordine, se necessario. Se continua a verificare questo problema, contattare il proprio commerciale.
d. Quanto dura la lavorazione dell'ordine?
La gestione dell' ordine è praticamente immediato. Se realizzi l'ordine nell'orario di attenzione al cliente, esso verrà elaborato nel momento in cui il responsabile commerciale del tuo account lo riceve. Se l'ordine è stato ricevuto dal commerciale prima delle 11, il nostro magazzino preparerà la merce e nel pomeriggio l'ordine verrà spedito (salvo casi di forza maggiore). Se l'ordine è ricevuto dopo le 11, il nostro magazzino preparerà la merce la stessa notte e l'ordine verrà spedito il giorno successivo del suo ricevimento ed elaborazione.
e. Quali messaggi di posta elettronica posso aspettarmi una volta che il mio ordine è stato realizzato?
Email di conferma ordine riceverà una e-mail una volta che il vostro ordine on line è stato realizzato
E-mail conferma di ricezione riceverà una mail una volta che il tuo ordine è stato ricevuto correttamente ed è stato elaborato dal commerciale per la sua preparazione
E-mail di conferma di prerazione: riceverà una e-mail una volta che l'ordine è stato elaborato e iniziata la sua preparazione.
f. Posso inserire il mio ordine attraverso altre forme che non siano il sito web?
Disponiamo di un' applicazione per iOS (Apple) e Android (Google), ma al momento non è possibile elaborare gli ordini per telefono, fax ed e-mail.
2. MODIFICARE UN ORDINE
a. Posso cambiare il mio ordine?
A causa della nostra elaborazione rapida degli ordini, non è possibile modificare o annullare un'ordine dopo averlo realizzato. Si prega di verificare con attenzione l'ordine prima di inviarlo.
b. Posso aggiungere un nuovo ordine ad un ordine già esistente?
A causa della nostra rapida elaborazione, preparazione e coordinamento automatico tra il nostro magazzino e le agenzie di trasporto, una volta elaborato, l'ordine verrà gestito come una spedizione, l' etichetta di trasporto corrispondente al numero di tracking sarà già stata generata e non sarà possibile aggiungere nuovi articoli in quella spedizione.
3. CONSEGNA DEGLI ORDINI
a. Inviate all'estero? / In quali Paesi inviate?
Realizziamo invii in tutti il mondo. Per favore parli con il suo commerciale per il paese dove si trova o in quale paese realizzare l'invio e la informaremo.
b. Quanto devo pagare per l'invio?
Una volta che realizzi il tuo ordine on-line potrà visualizzare il costo di trasporto. In caso contrario, consulti il suo commericiale. Le invierà la fattura proforma con il costo di trasporto corrispondente al suo ordine.
c. Potete inviare l'ordine ad un indirizzo diverso da quello registrato nel mio account?
Certo, possiamo inviare il tuo ordine agli indirizzi che lei ci indica. Quando realizza il suo ordine potrà scrivere l'indirizzo dove vuole che venga inviato nella casella "Commenti" prima di finalizzare il suo ordine. Nel suo prossimo ordine avrà a disposizione una pagina per selezionare gli indirizzi che ha registrato. Per creare un nuovo indirizzo deve solo indicarlo nei Commenti a al suo commerciale.
d. Quando riceverò il mio ordine?
Dipende dall'indirizzo di destinazione.In generale, tutti gli ordini inviati in Europa sono consegnati in 3-5 giorni lavorativi dalla richiesta sul nostro negozio on-line.
e. Dov'è il mio ordine?
Per rintracciare il tuo ordine e sapere sempre dove si trova la vostra merce e la data approssimativa di consegna, dispone in una mail che viene inviata quando è stato completato la preparazione dell 'ordine, del numero di spedizione dell'ordine con l'agenzia con la quale è stato inviato, e un link del sito web dell'agenzia per controllare lo stato.
4. PAGAMENTO
a. Come posso pagare? / Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Per gli ordini on-line accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
• Carta di credito dopo il completamento del tuo ordine online
• Bonifico bancario ai riferimenti bancari che si trovano nella fattura proforma, in basso.
b. Posso pagare con una moneta differente all'euro?
Si, puoi realizzare i tuoi pagamenti in dollari americani (USD) e in sterline (GBP), ed oviamente anche in Euro (EUR).Avvisi il suo commerciale per farle applicare la tariffa nella moneta di cui ha bisogno e prepareremo il suo account cliente per poter lavorare con un'altra moneta. Non sarà possibile realizzare ordini in varie monete, questo significa che una volta che le assegnamo una moneta sul suo account, la manterremo per tutte le sue attività con Roly.
5. DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI - STOCK
a. Come posso consultare la disponibiità di un articolo?
Per consultare la disponibilità di un articolo, cerchi il suo articolo nello shpo on-line e selezioni il colore di cui ha bisogno. Troverai una tabella con differente colonne e dati. In questa tabella vedrà lo "Stock attuale" ed anche la data dei "Prossimi arrivi" di quell'articolo nel nostro magazzino.
In caso di disponibilità zero, visualizzerà una piccola busta rossa. Clicchi sulla busta per attivare l'avviso di disponibilità dell'articolo. In questo modo riceverà una mail quando arriverà la merce e sarà disponibile.

6. ATTENZIONE AL CLIENTE
a. Come comunico con l'attenzione al cliente?
Per comunicare con il commerciale di riferimento, può chiamarci o scriverci una mail direttamente ai dati di conttatto che troverà all'angolo in basso a destra della pagina web dello shop on-line di Roly. Oppure fai click in "Inviaci una email" nel menù inferiore della pagina o chiamaci al numero di telefono +(39) 06 648 028 67